Gentile branco di hipster wannabe, questa notizia è per voi che andate in giro a disegnare croci senza saperne la provenienza nell’anno domini 2k12. Si, siete dei poser senza cura, ma cercherò di darvi una mano ad uscire dal vostro buco nero.
Questa simpatica tendenza altro non è che un simbolismo risalente alla cultura wicca, ripresa dal 2010 in poi da parte di diversi artisti house che coi moniker più disparati e pieni di croci e triangoli hanno affollato alcuni blog di settore e soprattutto il noto sito per gente che ruba la musica di nome nodata. Hanno definito il genere witch house.

Fortunatamente gli anni passano e passano le mode, facendo strage di gruppettini. Si perchè la witch house, le croci e i triangoli andavano nel 2k10, nel 2k11 erano passabili, nel 2k12 sono 100% poser. Ancor più fortunatamente però rimane ed emerge chi del genere ha sempre primeggiato ed è capace di rinnovarsi, come †‡† aka ritualz. Sicuramente vi sarete persi Ghetto Ass Witch, che è “solo” l’EP bomba del 2k11. Un anno dopo scompaiono i suoni techno per lasciare posto alla trance e alle sonorità new age.

Oggi è uscito Outworld Music I, il loro terzo EP ufficiale. Lo potete ascoltare qui, così d’ora in avanti potrete fare le cose passate con un senso a destra trovate pure Ghetto Ass Witch.
C’è pure un video, quello di Melancholia, che vi allego.