©-Hans-Strand-1-1030x687

Quante volte abbiamo violentato più o meno indiscriminatamente la dicitura “una volta nella vita”? Innumerevoli, penserete.
Bene, questo è uno di quei casi in cui dire che ti potrebbe capitare una sola volta nella vita è dannatamente riduttivo.

Il Secret Solstice Festival di Reykjavík (che si terrà tra il 17 e il 19 giugno, per tutte le info visita la nostra guida ai festival) ha infatti appena annunciato Inside The Volcano, un side event solleticante nel nome e quanto mai esagerato nei fatti che si svolgerà durante l’evento principale, ma in una location un po’ più caruccia, tipo, per la prima volta nella storia, la camera magmatica – dell’altezza di circa 120m – di un vulcano in passato attivo (ok, più o meno quattromila anni fa, ma rimane pur sempre un vulcano). Per intenderci:

thrihnukahellir_thversnid

Non è la prima volta che il Secret Solstice crea un precedente storico del genere. Lo scorso anno, infatti, fecero una cosa simpatica ma un po’ più pane e pomodoro, un semplice concertino all’interno del secondo ghiacciaio più grande d’Europa.

Comunque, come potrete ben immaginare, l’evento sarà estremamente esclusivo e all’insegna del pagare moneta vedere cammello: solo venti fortunatissimi saranno trasportati in elicottero dal main event fino alla bocca del vulcano – condizioni atmosferiche permettendo – dove assisteranno alla performance di un artista ancora non annunciato ma di fama mondiale (Björk?), a detta dell’organizzazione. E noi ci crediamo eccome, visti i circa 1900 eurazzi totali da versare al buio, pagamento bullet (VIP pass per i tre giorni di festival e rinfresco durante il side event inclusi, e che rinfresco raga).

Insomma, se oggi vi sentite ricchi vi consigliamo caldamente di non pensarci troppo e acquistare il ticket qui.

Poi mandateci qualche foto, grazie.

Vesuvio