Kendrick-Lamar-Crown

In genere utilizziamo fonti con i coglioni, ma stavolta vi riportiamo una notizia bomba presa da una specie di lista della spesa: un litro di latte, un pacco di uova, du’ spaghi e un nuovo album di Kendrick Lamar.

Walmart, notissima catena statunitense di ipermercati tuttofare – famosa in tutto il mondo per il modo in cui sta incasinando l’economia americana e soprattutto per lo sfruttamento del personale, quasi al livello della storia dei palloni della Nike – ha infatti annoverato in un calendario dei dischi in arrivo, in un qualsiasi reparto di musica di un qualsiasi negozio del piccolo paese d’oltreoceano anche un LP a sorpresa del famoso rapper per il 27 gennaio.

Kendrick-Lamar-Wal-Mart

Ma freniamo l’entusiasmo e facciamo un paio di calcoli.

La vendita degli “album a sorpresa” negli store fisici è in genere ampiamente preceduta dall’uscita negli store digitali, appare strano infatti che la Interscope abbia prodotto così tanti dischi da riempire i negozi del globo senza prima allertare il globo intero.

A meno che il buon Lamar non abbia affidato l’esclusiva a Walmart, cosa che forse potremmo anche escludere ab origine.

Ma chi sono io per fare il guastafeste. Effettivamente Kendrick sta lavorando da tempo sul nuovo album e parteciperà ad un bel po’ di festival prossimamente. Dopo le sorprese di D’Angelo e Björk ci è concesso continuare a sognare, anche se ad accendere gli entusiasmi è un foglio A4 compilato da qualche simpatico cazzaro o una semplice photoshoppata vecchio stile.

Il 27 potrebbe essere un giorno caldo.