cloud nothingsLi avevamo lasciati nel 2014 con l’uscita del loro Here And Nowhere Else ed ecco che dopo due anni siamo lieti di annunciare che i Cloud Nothings usciranno a breve con un nuovo album.

In un’intervista, Dylan Baldi ha confermato che i lavori sul disco sono terminati e che la sua pubblicazione sarebbe imminente: già entro la fine del 2016, in autunno, potremo ascoltare il nuovo disco della band. Sul come sarà questa loro nuova uscita, il frontman ha così commentato:

“On Turning On I’m just quietly mumbling into a microphone. Then we made our [self-titled] record [nel 2011] … and I was terrified to record my voice so I sang in a fake, high-pitched, nasally whine. Then with [Attack on Memory] I was like, ‘Maybe I’ll try to sing,’ but I still don’t think I was very good. Every record is just learning to be better at everything I do”.

Ha anche aggiunto di aver iniziato ad interessarsi maggiormente alle questioni politiche e sociali, negli ultimi mesi, cosa che vorrebbe lo portasse a riuscire ad influenzare più persone verso i temi sensibili, forse anche con la loro musica:

“In general, I think more people are becoming aware of how to treat the world, so I’m just falling in line [because] you want to be more of a global, useful citizen. We’re taking a more outward view with this record, but it’s still through an internal filter. It’s about bigger things than me complaining — in my mind, at least.”

Purtroppo non abbiamo informazioni ulteriori, sia su un possibile titolo, sia sulle date di uscita anche dei singoli. Sicuramente la curiosità dietro a come potrà essere il ritorno della band è tanta, per cui cerchiamo intanto di ricordarci come erano due anni fa.