maxresdefault

Brutta mattinata per chi è cresciuto a pane e Majestic. Provando a visitare pagina del famoso canale YouTube verremo infatti accolti da un triste avviso:

“L’account Majestic Casual è stato chiuso perché abbiamo ricevuto diversi reclami di terze parti relativi a violazioni del copyright riguardanti materiale postato dall’utente.”

La notizia giunge poche ore dopo il comunicato rilasciato da Google (proprietaria di YouTube) che afferma che la società di Mountain View metterà a disposizione un milione di dollari di aiuti ai canali vittima di presunte violazioni al copyright, per venire incontro alle spese legali. Al momento non è chiaro se Majestic Casual potrà beneficiare di questi aiuti.

Il canale, attivo dal 2011, si era guadagnato una reputazione tra gli amanti della musica elettronica per la sua accurata selezione di tracce e beat hip-hop, accompagnate molto spesso da foto di magnifici paesaggi e di ragazze in atteggiamenti… rilassati diciamo. Il profilo è tuttavia ancora attivo su altri social media, tra cui Spotify e Facebook. Dalle pagine del social network di Zuckerberg, ci tengono a fare sapere una cosa però: