PREMESSA:
Molti di voi usano la musica solo per farvela dare da qualche figa di legno che, venuta dalla provincia, ha pensato bene che sarebbe stato figo mettersi una croce rovesciata al collo e essere indi. Alcuni non riescono a vivere senza (la musica, non la figa di legno), altri la usano come colonna sonora dei cambiamenti sociali, altri ancora la usano per vendere birrette e farsi soldi e il problema sta sempre nel distinguere gli avvoltoi dagli appassionati.
FATTO:
Qualche tempo fa, quelli di Buzzfeed si sono lamentati della scarsa presenza di band femminili a Coachella (16% del totale della line up) e qualcuno ha iniziato a pensare che fare un festival di sole donne non sarebbe stato per niente male.
Quel qualcuno, nello specifico, si chiama Gary Richards ed è il co-fondatore di HARD events.
In una recente intervista, Richards ha dichiarato: “We need to develop it more. You know develop a brand or something…to give girls more of a chance I have a concept for a show that’s all girl performers… It’s not a 70,000-person event. But I do see more females coming up and I’m definitely gonna do it 2014.”
In italiano: “Dovremmo sviluppare una marca o qualcosa del genere..per dare più opportunità alle donne sto sviluppando il concept per uno show di sole donne“. Ah beh, Gary, messa cosí non sembri neanche un pappone! (Parità dei sessi, la stai facendo male)
Vediamo insieme quali tra le seguenti affermazioni si avvicina di più alla definizione di parità dei sessi:
– la parità dei sessi è quando un uomo seleziona un gruppo di donne per lucrare grazie al loro lavoro
– la parità dei sessi è quando si crea appositamente un evento per uno dei due schieramenti
– la parità dei sessi è riconoscere che ai festival musicali dovrebbero essere chiamati a suonare solo coloro che dimostrano di essere bravi abbastanza, uomini o donne che siano, e conseguentemente smetterla di rompere il cazzo
Bravi bambini! La risposta corretta è la numero 3!
CONCLUSIONE:
Per quanto vorremmo che la gente apprezzi di più i talenti femminili, un festival musicale femminile attrarrà più morti di figa che amanti della musica (vedi PREMESSA) ergo l’idea di Richards è un’idea del cazzo.
(Ironic, isn’t it?)