Gli Idles hanno annunciato la pubblicazione di A Beautiful Thing: IDLES Live at Le Bataclan, il loro primo album dal vivo registrato in occasione del loro concerto parigino del 3 dicembre 2018.

Il disco uscirà il prossimo 6 dicembre via Partisan Records, sarà disponibile in formato digitale, su CD e in tre vinili colorati in edizione limitata che conterranno un fotolibro e una scheda di download oltre a un download digitale istantaneo di Mother (Live at Le Bataclan).

Sul disco la band ha detto:

Il nostro spettacolo a Le Bataclan è stato la fine di un lungo viaggio per noi. Durante quel tour, abbiamo imparato molto su noi stessi, gli altri e il pubblico con cui siamo cresciuti negli ultimi 10 anni. Quello spettacolo è stato a dir poco catartico e nient’altro che amore. Adoriamo ciò che facciamo e le persone che ci hanno portato qui, quella notte a Le Bataclan non si poteva nascondere e siamo così grati che il momento sia stato immortalato in tutta la sua gloria, amore e fatica. Lunga vita alla mente aperta e lunga vita a momenti così.

Di seguito il video di Mother al Bataclan.