2126079-sigur-ros-2012-617-409

Ci avviciniamo ogni giorno di più alla premiere della quarta stagione di Game of Thrones, serie cult del momento.

Dopo il dramma provocato dalla chiusura della season passata, e l’ansia da “ce la farà Martin a finire il sesto libro prima che noi finiamo di girare la quinta serie? (o prima di passar a miglior vita, ndr), i produttori cercano altre vie per accaparrarsi i pochi che ancora non si son fatti catturare dal fantasy HBO, e per tener buoni i fan che non si son suicidati dopo la 3×09 (SPOILER ALERT).

Di sicuro GOT è una delle serie più guardate dagli indie di tutto il mondo e, di sicuro, Benioff e Weiss lo sanno.
Dopo le apparizioni di Coldplay (proprio in quella fatidica puntata della terza serie, se guardate attentamente sulla balconata dove sono i finti-suonatori, vedrete chi si nasconde al tamburello), Gary Lightbody degli Snow Patrol, e la indimenticabile e bellissima – e deprimente – soundtrack firmata The National, i prossimi ad essere inseriti nei titoli di coda saranno niente popò di meno che ì Sigur Rós.

I due produttori, infatti, pare siano gradi fan della band, e abbiano approfittato delle riprese avvenute in Islanda per ingaggiare Jónsi e compari. Sembra che i 3 musicisti faranno un cameo, sono infatti in Croazia col resto della crew intenta a girare la quarta serie.
Se invece incideranno anche un brano per la colonna sonora, non ci è ancora dato saperlo.
Nell’attesa, noi vi lasciamo con questa bellissima versione della sigla: