Non si può smettere di parlare dei Radiohead: qualsiasi cosa facciano Thom Yorke & Co., è giusto accoglierla con attenzione e con lo spirito con cui andiamo a vivere i grandi eventi storici cui ci capita di essere contemporanei.

Durante la loro recente esibizione all’Austin City Limits, la band ha deciso di suonare una breve cover di How Soon Is Now, storico pezzo dei The Smiths che nel 1984 uscì come b-side del singolo William, It Was Really Nothing (che nella versione da 7″ era invece accompagnata da Please, Please, Please Let Me Get What I Want).

Non è di certo la prima volta che i Radiohead han suonato una canzone dei The Smiths: in Scotch Mist, il loro webcast di Capodanno del 2007 per la promozione di In Rainbows, la band si esibì nella cover di The Headmaster Ritual.

Questi sono i brevi contributi video della cover, che la band ha eseguito subito prima di 2+2=5, altro storico pezzo dei Radiohead contenuto in Hail To The Thief del 2003:

Radiohead – How Soon Is Now (The Smiths)

A video posted by Michael (@pjork) on

Mentre qui, volendo, potete trovare una registrazione del live di Austin nella sua interezza (fatta, però con uno smartphone):