Phoenix-Entertainment-take-away-show-versailles-video-iamnosuperman

Si possono trovare tanti difetti ai francesi ma, ragazzi, una cosa nessuno gliela toglie: hanno stile. E non parliamo di moda qui.

Prendete il quartetto capitanato da Thomas Mars, per esempio, i Phoenix. Loro fanno musica da un bel po’, e la fanno anche abbastanza bene, ma – come ogni buon francese che si rispetti – sono anche dei grandi estimatori del “bello”.

Sono innamorati della loro Versailles e vogliono  mostrarlo à tout le monde (in più di un’occasione la famosa Reggia è stata sfondo di live, set fotografici e quant’altro), hanno un’accurata attenzione per il dettaglio, e ci tengono a fare bene.

L’ultima trovata è questo cortometraggio che stiamo per mostrarvi, che racchiude 4 sessioni acustiche realizzate per La Blogotheque.
I brani eseguiti dal quartetto francese sono: Bourgeois, Entertainment, Trying To Be Cool e Countdown (da Wolfgang Amadeus Phoenix del 2009).

Nel primo pezzo, girato in aereo,  Mars canta nella cornetta di un telefono di bordo; Entertainment è invece ripresa al tramonto, dall’alto, da un drone che sorvola i giardini della Reggia. Per il terzo brano si spostano tutti nel Grand Canal de Versailles a bordo di un adorabile barchetta, per chiudere poi con una passeggiata nel parco.

È tutto davvero molto bello e rilassante. Prendetevi questi 21 minuti e guardatelo, per il vostro bene.