Kasabian Leicester

***UPDATE***

IL LEICESTER DI MR. RANIERI HA VINTO LA PREMIER LEAGUE IL 02/05/16


 

Al netto del tremendo “SandroCurzismo” e della tremenda retorica che ci tocca subire da mesi, per i calciofili e gli appassionati di sport la favola del Leicester, come viene definita ormai dal suo inizio, continua ad attirare affetti e attenzioni anche e specialmente da figure importanti di tutto il mondo. Siamo oramai alle battute finali di un miracolo sportivo importantissimo nel calcio, con la squadra capitanata da Ranieri che domenica potrà laurearsi per la prima volta nella sua storia campione d’Inghilterra.

Per chi non sapesse di cosa parliamo, il Leicester è una squadra del centronord inglese che per anni ha dovuto lottare al massimo per non retrocedere, almeno durante le sue partecipazioni alla massima serie inglese, e che invece quest anno, stravolgendo i pronostici, è vicina a vincere uno dei campionati più belli e importanti del mondo, superando squadre con un palmarès ed un budget decisamente molto più grande di quello delle Foxes. La guida tecnica del Leicester è Claudio Ranieri, allenatore romano di 64 anni, che per anni non ha mai avuto una critica favorevole dalla sua, ma che per i modi simpatici quasi genitoriali e anche per l’impresa che sta compiendo, è al momento uno degli uomini più benvoluti del calcio internazionale. Per dirla in soldoni: è come se la sfigatissima squadra della vostra provincia non solo riuscisse ad andare in Serie A, ma arrivasse addirittura a conquistare il titolo contro le ben più blasonate grandi squadre italiane, magari con un attaccante simbolo che prima faceva il magazziniere nella fabbrica della zona industriale in periferia.

Dopo tutto questo excursus calcistico, arriviamo al punto: indovinate quale band si è formata a Leicester nel 1997? Esatto, i Kasabian. La band, infatti, fissatissima con il calcio e gran tifosa della squadra locale, non poteva assolutamente lasciarsi sfuggire l’occasione di poter sporcare celebrare con la loro musica un evento così epocale. Pizzorno e soci, infatti, han deciso di organizzare un live nello stadio che è la casa delle Foxes:

A un passo dall’impresa, magari, non è il massimo della scaramanzia organizzare già le celebrazioni, per quanto a Leicester siano molto contenti anche solo di essere arrivati fino a qui. Sul concerto per ora si sanno solo la data, il 28 di Maggio, quindi ben oltre la giornata finale della Premier League che finirà il 10 Maggio, e che ci saranno dei grandi ospiti, sui quali nomi però non è dato sapere ancora chi siano. Per molti questo vorrà dire sperare che il Leicester venga squalificato dal campionato, per evitare i festeggiamenti con il concerto dei Kasabian, ma noi abbiamo un cuore grande e non ci dispiace mandare giù questo boccone amaro pur di vedere laurearsi campione la squadra di Ranieri.

GO FOXES!