16GRIZZLY-articleLarge

È ormai dal 2012 che non sentiamo parlare dei Grizzly Bear. Ma non avete alcun motivo di temere: la band di Brooklyn capitanata da Ed Droste – dopo il successone di Shields – è pronta a tornare sulle scene con un quinto album (e si spera ancora una volta sui palchi italiani; ricordate la data italiana nel maggio 2013 all’Alcatraz?).

Ed, in un’intervista per The Standard, ha rivelato che il nuovo lavoro proseguirà in una direzione diversa, “più avventurosa” rispetto ai precedenti. Viene anche specificato il fatto che non si tratterà di un album “techno – dance” e solamente due canzoni hanno iniziato a prendere forma. Insomma, ce ne vorrà ancora per un po’ ma speriamo comunque nell’ultimazione entro fine anno.

Preparare un nuovo disco, afferma Droste, procura una grande ansia soprattutto perché ultimamente scriverlo è diventato difficile a causa della lontananza geografica dei vari membri, alcuni a New York e altri a Los Angeles. Vedremo che ne verrà fuori, ma siamo comunque fiduciosi, con una band così. Torniamo un po’ indietro per spezzare l’attesa: