Schermata 2016-04-15 alle 14.34.43

I Flaming Lips hanno pubblicato una cover di Space Oddity, brano famosissimo del compianto David Bowie. La loro versione, rielaborata in un colorato omaggio alla bellissima canzone del Duca, e in puro stile Flaming Lips, si inserisce in una serie di omaggi che la band ha dedicato allo stesso Bowie, come ad esempio l’esibizione in un medley di otto tracce risalente allo scorso febbraio, così come la partecipazione al concerto tributo alla Carnegie Hall di qualche settimana fa (qui un piccolo estratto girato da un presente).

Il video, girato alla Crestwood Vineyard Church ad Oklahoma City, sembra avere come protagonista proprio il tema della morte e della sua accettazione. L’atmosfera è particolarissima, tra suore psichedeliche con interessi omoerotici, luci colorate, bassoni sintetizzati e palloncini bianchi a fare da spettatori tra le panche della chiesa. C’è pure una puntina di autotune a creare un forte contrasto con la versione originale, pur non peccando di lesa maestà.

Non ci resta che allacciare le nostre folte chiome con delle fascette multicolore e abbandonarci ai toni malinconici di questa cover.