game_of_thrones_2

Con l’inizio della terza stagione di Game Of Thrones, dobbiamo aspettarci che diverse band si sfidino a “chi coverizza meglio la sigla”.
Quanti di voi seguono la serie tv (e se leggete anche i libri tanta stima per voi) sapranno di certo che l’opening song è una delle più belle in circolazione (sarà che anche la grafica contribuisce).

I primi per ora sono stati i Chvrches, trio Scozzese che tanto stiamo amando negli ultimi tempi (il loro EP Recover lo trovate recensito qui). Ma tenetevi pronti che già qualcun altro ha colto a volo la sfida: infatti a breve pare che avremo anche la cover dei Frightened Rabbit.
Personalmente ora ne aspetto una anche dai Foals (Edwin, a quanto mostra su twitter, è abbastanza preso dalla serie), e poi non si sa mai che una di queste band riesca a contribuire proprio alla colonna sonora come l’anno scorso hanno fatto i National (ricordate la bellissima The Rains Of Castamere?).

Insomma questa è la versione dei Chvrches, un po’ ripresa alla cazzo ma molto figa. Ascoltatela, e se non vi piace potete sempre consolarvi con QUESTA.