Nell’Oregon o che gli fanno cagare i Dinosaur Jr oppure che proprio non lo so, rimane il fatto che un paio di giorni fa qualcuno ha rubato la chitarra a J Mascis.

Leggendo qui e lì scopro che la chitarra in questione era una Squier, in una custodia morbida e lo stesso J ne descrive i segni distintivi:

“Some characteristics that make this guitar unique: there is a dent in the neck, the pickups have no screws as they usually do and the action is currently set high. The guitar was in a soft gig bag.”

Questa corrisponde a tutti gli effetti a una descrizione di una chitarra rotta. Una chitarra del cazzo, a dire il vero, in una custodia morbida, come ne esistono tremila nell’Oregon. Una Squier stuprata nelle meccaniche a tal punto da suonare così tanto male da essere scelta come la chitarra preferita di J. Però porca puttana amico, se ci tieni tanto a quella chitarra, apparte che non si spiega il “dent in the neck”, ma poi ti sembra il caso di tenerla in una custodia mordiba alla cazzo di cane? E poi coglione adesso che ti aspetti?

Su Pitchfork appare scritto: If you have any information on the guitar, contact them at [email protected] or call 303-998-0001.

Io ce le ho un paio di informazioni sulla chitarra: FA SCHIFO.
J ripigliati dai, le Squier Jazzmaster secondo me le trovi anche a 100 dollari usate. Stai tranquillo.