Ormai le tre cagnette californiane Haim sono sulla bocca di tutti, articoli ovunque, partecipazioni a vari festival internazionali, copertina su NME e BBC sound of the 2013 ( che è un pò come se fossero state scelte band dell’anno da mamma rai).

Per chi ancora non l’avesse capito le Haim sono tre donne (quelli di Vivo Concerti hanno cercato di farle passare per dei camionisti di Las Vegas con i baffi) e sono: Alana, la sorella più giovane, Danielle la sorella più figa e Este Haim, la bassista bionda che è anche la piu’ maschiaccia e pazza del gruppo.

Tutto pare filare per il meglio ma in in realtà oltre all’alcohol sembra esserci un altro problema all’interno della band. I fans ci fanno sapere che le esibizioni live delle ragazze stanno degenerando, le Haim infatti tendono a lasciarsi andare un po’ troppo e con un certo fare sessuale sospetto. Este in particolare non riesce a contenersi e quando suona il basso caccia fuori delle facce veramente imbarazzanti tipo questa o queste e ancora (qui stanno suonando con mamma e papà).

Grosso problema che a quando pare non ha mai abbandonato la ragazza: anche quando cinque anni fa suonava con la sorella Danielle nella girl band The Valli Girls le sue suonate di basso erano in grado di superare in imbarazzo la cinese al piano e la presenza stessa della batterista.


Se vi interessa ancora hanno anche suonato un pezzo nuovo alla bbc.