outkast-4

Ragazzi, ma che stagione musicale incredibile stiamo vivendo? Nuove uscite a destra e a manca, grandi ritorni – più o meno improvvisi, di cui non potremmo essere più soddisfatti.

Tanto per aumentare il carico di aspettative già alto, un altro atteso rientro sulle scene è quello degli Outkast, a proposito del quale voci sono circolate dopo la pubblicazione di un video di Gucci Mane su Snapchat, in cui il rapper annuncia di aver collaborato con il duo per produrre nuovo materiale:

“I just did a record for OutKast”; questa l’affermazione semplice e diretta, cui è seguita la menzione di E-40 fra i nomi degli impegnati nel progetto.

Gli Outkast sono fermi dal 2003, anno di pubblicazione del capolavoro Speakerboxxx/The Love Below, nonostante le carriere soliste di Andrew 3000 e Big Boi non abbiano subito una battuta d’arresto: Andre, infatti, ha recentemente collaborato con Kanye West nella traccia 30 Hours, gemma dell’abum The Life of Pablo. Big Boi, invece, oltre alla realizzazione del suo prossimo disco, ha annunciato di star lavorando con Killer Mike dei Run The Jewels ad un EP comune.

Il duo si era già riunito nel 2014 per un tour celebrativo dei 20 anni di attività: non ci sorprende che qualcosa di stupefacente stia bollendo in pentola.