1396779700_groundislava_cditahavrankova_40

Viaggio interiore altamente specifico, frequenza di supporti e prensilità con un’intelaiatura musicale decisamente liliale ed avvolgente.

October Acid. L’estratto dell’imminente post-sophomore del nostro amico Groundislava inizia come una facinorosa colonna sonora di un videogioco RPG (role-playing game), proprio quelle costituite da loop infiniti, 8-bit e flash cartoneschi.

Pur facendo parte del collettivo prolifico Wedidit (che ha modellato e cresciuto artisti del calibro di Shlohmo, Jonwayne ed altri) Jasper Patterson è riuscito comunque a forgiare un percorso musicale molto singolare con il suo lavoro come Groundislava. Il suo stile di produzione, una miscela di bit-schricchiolanti e caldi synth sfocati, miscele impressionanti di elementi digitali e reali per formare un paesaggio sonoro che è spesso sorprendentemente cupo d’umore, sempre caldo, ma paradossalmente un po’ imbronciato.

Feel The Heat, terzo full-length di Groundislava sbarcherà ufficialmente sulla terra il 24 Giugno, nel frattempo ghiaccioli per tutti, anche se ground is lava.