green-day-photo-credit-felisha-tolentino-extralarge_1344467764267

Il 2016 si sta facendo notare anche, tra le altre cose, per gli innumerevoli ritorni sulle scene di artisti che da anni non si facevano vivi. Se ci seguite con attenzione, starete notando come molto spesso vi abbiamo annunciato tali ritorni, specie con un giustificato entusiasmo. Ecco, non proprio con grande entusiasmo, vi annunciamo che è imminente il ritorno dei Green Day.

La band americana è pronta a pubblicare un nuovo album, a quattro anni di distanza dalla trilogia di ¡Uno!, ¡Dos! e ¡Tré!: si intitolerà Revolutionary Radio e uscirà il 7 ottobre.

Sull’album, Billie Joe Armstrong, frontman della band, ha così commentato:

Of course the world has lost its collective mind… and me, Mike and Tré are lost souls too. Revolution Radio is a movement for lost souls to come together… dance together… sing together… and most of all, find each other. That’s what the spirit of Green Day has been about since day one.

Un ritorno al passato, quindi, o forse l’incapacità di sapersi davvero rinnovare, specie dopo anni di uscite davvero poco convincenti. Come dimostra anche il primo estratto dal disco “Bang Bang“. Queste la copertina e la tracklist del disco:

Tracklist:

01 “Somewhere Now”
02 “Bang Bang”
03 “Revolution Radio”
04 “Say Goodbye”
05 “Outlaws”
06 “Bouncing Off the Wall”
07 “Still Breathing”
08 “Youngblood”
09 “Too Dumb to Die”
10 “Troubled Times”
11 “Forever Now”
12 “Ordinary World”

Qui sotto, preso dalla loro pagina Facebook ufficiale, potrete invece trovare il lyric video di Bang Bang. Il rischio ascoltandolo è quello di sentirsi di nuovo 15enni ribelli con le borchie sull’Eastpack, o provare un forte imbarazzo perché si è stati dei 15enni ribelli con le borchie sull’Eastpack.