gorillaz_band

Sono ormai mesi che le indiscrezioni sul nuovo album dei Gorillaz si fanno sempre più frenetiche e consistenti, a sottolineare anche il fatto che non manca tanto al loro ritorno, previsto per il 2017.

Come gli altri album dei Gorillaz, il nuovo album sarà pieno di featuring molto interessanti. Inizialmente, addirittura, si vociferava che tra i possibili artisti a collaborare con la band capitanata da Damon Albarn ci fosse David Bowie.

Tra le collaborazioni confermate, per ora sappiamo che nell’album vedremo scritti i nomi di Snoop Dogg, che già aveva collaborato con loro in Plastic Beach, album del 2010, Vic Mensa e il ritorno dei De La Soul, che tutti ci ricordiamo per Feel Good Inc, storico successo dei Gorillaz. Il trio hip hop ha così commentato al Guardian il loro ritorno in studio con Albarn:

“We actually sat down with Damon two weeks ago and he played us some of the new Gorillaz album, and it sounds amazing. He played us a track that he wants us to get off on his album so we got to get in the studio and put that down.”

Oltre ai nomi già fatti, il nuovo lavoro della band animata potrà godere di collaborazioni con artisti del calbiro di Jean Michel-Jarre, il cantautore Liam Bailey e la produzione di Twilite Tone, già al lavoro con John Legend e Pusha T.

Inutile dire che, anche alla luce di ciò, stiamo tutti aspettando con impazienza il ritorno dei Gorillaz.