Le probabilità di vedere un nuovo album dei Gorillaz nel 2018 sono molto alte.

Come se non fosse già abbastanza alto l’hype per questa, più volte confermata, voce, ieri sera i Gorillaz si sono esibiti in una traccia inedita nella tappa cilena del loro tour mondiale.
La canzone, stando a ciò che ha detto Albarn in un’intervista risalente allo scorso ottobre, si chiama “Hollywood” e, da quello stesso ottobre, la band ha più volte deciso di metterla nelle scalette delle prove che anticipavano le loro esibizioni. Il brano presenta un featuring con Snoop Dogg.

Solo ieri sera la canzone ha fatto il suo debutto ufficiale dal vivo, come possiamo vedere in questo video:

Insieme ad essa, la band aveva avuto l’occasione di anticipare anche un’altra traccia di quello che sarà il prossimo album. Quest’ultima si intitola Idaho e ne esiste già una registrazione su Youtube presa da un live della band:

Jamie Hewlett, la penna dietro le figure cartoonesche dei Gorillaz, ha dichiarato tempo fa che il nuovo album sarà piuttosto diverso dai precedenti in quanto lo stesso Damon Albarn avrebbe già da molto tempo iniziato a mandargli delle demo delle nuove tracce dove si poteva percepire una differenza sostanziale con i loro precedenti lavori:

I’m inventing a new style for the next Gorillaz album. Damon started to send me demos for new songs quite early on and that’s exciting, to hear the new direction.

Staremo a vedere, non ci resta che aspettare.