Questo sarà, tra le altre cose, l’anno dei Gorillaz.

Dopo mesi e mesi di annunci relativi al ritorno della band col nuovo disco e, anche, con un nuovo tour, dei quali purtroppo ancora non si sa moltissimo, e dopo aver pubblicato Hallelujah Money in collaborazione con Benjamin Clementine, i Gorillaz han deciso di fare un regalo a tutti i loro fan, specie a quelli residenti nel Regno Unito.

La cartoon band ha infatti organizzato un festival che ospiterà il loro primo live per questo nuovo tour, che si terrà a Dreamland, un parco divertimenti situato a Margate nel Kent.

Come si evince anche dall’immagine, il festival si terrà il 10 giugno 2017 con l’apertura dei cancelli prevista già dalle 13. I biglietti sono disponibili sul sito ufficiale a questo link, e vanno dalle 60 sterline previste per il biglietto standard, alle 70 sterline per avere l’entrata prioritaria, fino alle 85 e 90 sterline che comprende anche il viaggio in pullman verso Ashford o Canterbury il primo, per Brighton, Crawley, Dartford, Eastbourne, Gillingham, Hastings, Maidstone or London Waterloo invece il secondo. Ogni biglietto comprende l’entrata alle attrazioni del parco divertimenti di Dreamland.

Per quanto riguarda la lineup ancora non sono stati annunciati artisti, ma sappiamo benissimo che si tratterà di qualcosa di epocale considerando anche la possibilità che gli stessi Gorillaz ospitino durante la loro performance molti degli artisti con i quali negli anni hanno collaborato.

I biglietti saranno in vendita dal 10 marzo dal sito ufficiale dell’evento.