Schermata 2014-07-01 alle 15.27.21

Gli Stornoway sono al lavoro sul nuovo album.

E sebbene il titolo non sia stato ancora reso noto, il quartetto indie-folk formatosi a Oxford con già due lavori alle spalle (Beachcomber’s Windowsill del 2010 e Tales From Terra Firma uscito a marzo dello scorzo anno) – che prende il nome da una pioggiosa isola scozzese – ha tenuto a precisare che i lavori procedono alla grande, non senza novità.

Una è che stanno lavorando per la prima volta con un produttore vero – di quelli bravi, Gil Norton (che vanta collaborazioni, tra gli altri, con Patti Smith e i Foo Fighters) – cosa che probabilmente coinvolgerà un aggiornamento dell’estetica musicale del gruppo. L’altra è l’appoggio a PledgeMusic , piattaforma interattiva che permette ai fan di prendere parte in prima persona al processo di produzione dell’album attraverso delle donazioni.

Coloro che investiranno nel progetto avranno l’opportunità di ascoltare per primi il nuovo disco e di ricevere gadget inediti dalla band stessa. Inoltre, per chi si troverà a Londra quest’estate, sarà possibile godere della performance live di alcuni dei nuovi brani al Roundhouse il 13 di agosto.

Di seguito il video della bella Knock Me on the Head, penultimo singolo della band. Tenete l’ombrello aperto.