Sono trascorsi setti anni dal 28 agosto 2009, quando, a tre date dalla conclusione del tour, l’esibizione degli Oasis al Rock en Seine di Parigi venne annullata dopo un violento litigio tra i fratelli Gallagher, culminato con due chitarre sfasciate.

Da allora, un giorno sì e l’altro pure viene tirata in ballo la fatidica reunion.

Negli ultimi tempi le voci si sono fatte sempre più insistenti, solo qualche settimana fa l’agenzia inglese di scommesse Betway, reputando la reunion ormai cosa fatta, l’ha quotata con uno più che ottimista 5/4.

È di oggi la notizia che gli Oasis starebbero già reclutando le band di supporto per quello che dovrebbe essere il tour della reunion in programma per il 2017. L’informazione è stata fatta trapelare da una fonte anonima e secondo alcune voci si tratterebbe di un componente di una rock band britannica degli anni novanta molto vicina a Noel Gallagher, che sarebbe già stata reclutata per l’opening act.

Inoltre, solo qualche giorno fa, Mat Whitecross, regista di Supersonic, ha dichiarato che è possibile che ci sia la reunion a condizione che la pressione di media e fan scemi un po’.

Nobody knows the way it’s gonna be.