Stiamo tutti sicuramente aspettando con impazienza il nuovo capitolo di Trainspotting, in uscita a gennaio 2017. Sempre nel 2017 sembra ci sarà la possibilità di vedere riuniti gli Oasis. Come si conciliano queste due cose?

Stando a quanto affermato da Rachel Fleming e Andrew McDonald, rispettivamente la costumista e il produttore del film del 1996, Danny Boyle era intenzionato ad inserire gli Oasis nella colonna sonora del film. Gli Oasis, però, nel perpetrare il loro stereotipo di artisti arroganti, declinarono l’invito dicendo che si aspettavano un film diverso:

I met Noel at a thing the other week and he said to me “I would have done something, but honestly I thought it was about train spotters. I didn’t know”, That’s what he actually said

Gli Oasis non furono gli unici a declinare l’invito per partecipare alla colonna sonora di Trainspotting visto che lo stesso David Bowie negò la possibilità di utilizzare la sua Golden Years per la famosa scena del bagno.

C’è da dire che, pur senza gli Oasis, il film di Boyle ha una colonna sonora di tutto rispetto, capace di essere addirittura uno degli elementi caratterizzanti dello stesso film con artisti del calibro di Iggy Pop, Brian Eno, Primal Scream, Blur, e i Pulp. Colonna sonora che, se volete, potete in parte ritrovare in una lista dei migliori brani contenuti in essa e selezionati dalla nostra redazione, nell’attesa che si sappia qualcosa di più sul nuovo capitolo di Trainspotting.