glasto

Erano mesi ormai che i bookmakers avevano chiuso le scommesse. Nomi su nomi per il toto-headliner che, oggi, vede la sua fine. Hanno finalmente svelato il cartellone con i primi nomi del Glastonbury – per gli amici Glasto – e sicuramente ci sarà da parlarne.

Accanto ai già (auto)annunciati Coldplay ed Adele, troveremo Foals, Pj Harvey, New Order, BeckCindy Lauper e molti altri ancora, per una maratona di 4 giorni che accontenterà vecchi dinosauri e giovani alla prima esperienza. Un’edizione, questa, che mostra sempre di più come la linea di confine tra l’indie ed il pop – o tra il mainstream e l’alternativo – si stia sempre di più assottigliando, dando l’impressione di voler far convivere i giovani talenti con i grandi campioni, eliminando il dualismo che scontenta tifosi e presidente. E se tutto va come è sempre andato, siamo sicuri che questa tendenza, presto o tardi, giungerà fino al continente.

Purtroppo, come accade sempre più di frequente, la maggior parte dei biglietti se ne sono già andati e non ci resterà che guardare lo streaming.

E a proposito di questa nuova linea di pensiero, chi se non i Coldplay?