glass-animals-0420

Abbiamo davanti uno dei migliori album pubblicati nel 2014: Zaba dei Glass Animals (la cui amorevole recensione è allegata qui), che ha segnato il debutto e, contemporaneamente, la consacrazione della brigata di Oxford a nuove stelle del firmamento acid-trip.

Il disco è una combo esplosiva di elementi vincenti, ritmi tribali smooth intrecciati a synth dal timbro più pop. Il biglietto da visita della band è un viaggio di sola andata nella natura selvatica di una giungla buia e seducente, in cui la voce di Dave Bayley fa da bussola, pezzo dopo pezzo.

Alla seconda apparizione televisiva negli States, i Glass Animals hanno offerto una magnifica performance live del brano Gooey al Late Show di David Letterman. Dave, in linea con i suoi settant’anni, si è rivolto alla band chiamandoli “I ragazzi di Oxford” (fossero stati di Liverpool, col batterista di nome Ringo, avrebbe confermato la stessa originalità), ed è stato incapace di pronunciare correttamente il nome dell’album (“Zaaaaaaarrrbah?”).

Ciò nonostante, l’esibizione è perfetta, sfondo tropicale incluso.

Lunga vita ai Glass Animals, a maggio ospiti dello Spring Attitude Festival 2015 a Roma. Non perdeteli!

https://www.youtube.com/watch?v=Z1cycNRMS2o