Si tratta solo di voci non confermate, ma al momento pare che la sedia vacante lasciata da Asia Argento, esclusa dalla produzione di X-Factor a causa dello scandalo legato alla vicende sulle presunte molestie sessuali nei confronti del giovane attore Jimmy Bennett, abbia trovato un occupante.

Stando alle indiscrezioni riportate da vari quotidiani online, FreemantleMedia Italia e Sky starebbero pensando ad una soluzione in famiglia: il nome che circola di più in queste ore è quello infatti di Morgan, già giudice della trasmissione dalla prima alla terza edizione e dalla quinta all’ottava, nonché ex marito proprio della stessa Asia Argento con la quale ha avuto anche una figlia.

Al momento però le conferme da parte della produzione del programma o da parte di Sky non arrivano, e nel silenzio delle mancate dichiarazioni, col programma già in piena trasmissione (sono appena finiti, infatti, i primi turni di selezione registrati quest’estate), stanno anche girando altri possibili nomi, come quello di Elio, anche lui già giudice in passato e al momento giudice di StraFactor, Nina Zilli, già giudice di Italia’s Got Talent (altro format in onda su Sky) e Sfera Ebbasta, che al momento della stesura di questo pezzo pare addirittura più quotato dello stesso Morgan.

Pare però che Morgan possa anche non essere interessato. In questi giorni il cantante è impegnato con la presentazione del Premio Tenco di quest anno e, nella conferenza stampa di presentazione, si è lasciato andare in uno sfogo che prende proprio in considerazione i talent musicali in maniera negativa:

Hanno dovuto dire che mi drogavo per farmi fuori […] Se i talent show fossero così intelligenti, ci sarebbe in giro musica più bella e un mercato anche più florido. E invece non solo sono scadenti, ma è anche depresso il mercato.

Per ora non sappiamo chi aspettarci in questa crisi della sedia vuota, secondo voi quale sarà il nome tra quelli elencati che ci porterà al Compromesso di Lussemburgo in salsa televisiva?