Non c’è storia, non c’è competizione. Nel dizionario dello slang giovanile, alla voce Swag, figura di diritto Giovanni Giorgio Moroder, carne ed occhiali da sole. Mente ideatrice dei più grandi successi funky e disco mondiali, nel 2013 è tornato per insegnare ai wannabe producers e djs come si guadagni un posto nell’Olimpo, collaborando con i Daft Punk nel loro album Random Access Memories.
Moroder è un Deus ex machina. Non ha bisogno di far molto, lui c’è. Ne è la dimostrazione il video del nuovo singolo feat. Kylie Minogue Right Here, Right Now: dietro la reginetta australiana del pop, che danza e fa quello che normalmente ci si attende da Kylie Minogue (passi ammiccanti – sguardo felino – visuals triangolari che neanche nelle dissolvenze di Power Point), compare lui, Giovanni Giorgio, che mixa ai piatti per qualche secondo, cuffie all’orecchio.
Il brano anticipa l’uscita dell’album di Moroder, 74 Is The New 24. Il titolo dice tutto: ad arrivarci a settant’anni con questo immenso, iconico stile, non si vedrebbe l’ora di invecchiare.
