L’uscita del disco di debutto di Francesco Bianconi da solista, inizialmente prevista per questa primavera, è stata rinviata all’autunno, così come il tour di presentazione previsto per maggio.

Bianconi, co-fondatore dei Baustelle, ha scritto:

Con grande dolore – data la cura, la passione e la forza che ho messo dentro il progetto – sono costretto ad annunciare che il mio disco non uscirà come previsto in primavera. In accordo con management e casa discografica, ho deciso di posticiparne l’uscita. Lo stesso vale purtroppo per il tour, del quale cercherò di darvi informazioni più chiare al più presto. Mi dispiace molto, ma in questo momento storico di sofferenza non c’è molto altro da fare se non navigare a vista. Bisogna avere pazienza, resistere, e aver fiducia in tempi migliori.

Il primo disco da solista di Bianconi si intitola Forever, contiene 10 canzoni ed è prodotto da Amedeo Pace dei Blonde Redhead. Vede la partecipazione del Balanescu Quartet, Michele Fedrigotti, Rufus Wainwright, Eleanor Friedberger, Thomas Bartlett, KAZU, Hindi Zahra, Enrico Gabrielli, Mirko Mariani, Ivan Antonio Rossi. L’8 maggio verrà intanto pubblicato un nuovo estratto intitolato L’abisso.