Che avete da fare l’11 febbraio 2013? Se non moriremo tutti a causa dei Maya, la crisi e le cazzate di Noel Gallagher, ci sono buone probabilità di goderci un altro ottimo album (il terzo, che segue Total Life Forever del 2010) dei Foals.
È notizia fresca fresca, infatti, che il prossimo LP – Holy Fire – uscirà proprio in quella data, anticipato dal primo singolo, per il quale non dobbiamo far altro che aspettare il 5 novembre. Si intitola Inhaler e la band di quel pezzo d’omo che è Yannis Philippakis ne ha parlato come una delle cose “più pesanti che i Foals abbiano mai scritto”.

Presso gli Assault & Battery Studios di Londra, l’album è stato prodotto dal duo Moulder & Flood, aka Alan (non il nostro) Moulder e Mark Ellis, che hanno collaborato con gente come PJ Harvey, Depeche Mode, New Order, Sigur Rós, The Killers e The Smashing Pumpkins, tanto per citarne alcuni. Nel caso di Moulder è anche responsabile del fenomeno White Lies, ma vabbè ogni tanto anche quelli bravi cannano.

Intanto i cinque ragazzotti di Oxford si preparano ad un mini-tour che parte il 28 novembre da Sheffield, in cui magari, sempre perché siamo tutti nati nel posto sbagliato, suoneranno qualcosa in anteprima.

Stay tuned. Stay choosy (così, perché ci va).