flo

Mentre i Florence + The Machine continuano a promuovere il loro ultimo How Big, How Blue, How Beautiful con un tour che li vedrà ospiti della nostra penisola per due date ad aprile, la rossissima Florence Welch si dedica a un progetto parallelo del tutto originale.

Oltre le frontiere del poetry reading, il nuovo album del cantautore canadese Rufus Wainwright raccoglie 9 sonetti di William Shakespeare, reinterpretati da attori e musicisti differenti. Take All My Loves: 9 Shakespeare Sonnets, questo il titolo dell’album, uscirà il prossimo 22 aprile andando celebrare il 400esimo anniversario della morte del leggendario poeta inglese.

La cantante dei Florence + The Machine presterà la sua voce a Rufus Wainwright nel duetto che riarrangia il sonetto shakespeariano numero 29. Potete ascoltare qui di seguito una breve anteprima di questa When In Disgrace With Fortune And Men’s Eyes.

Rufus Wainwright si è dichiarato entusiasta a proposito della collaborazione e in generale riguardo al progetto, che lo ha portato nuovamente (dopo la produzione dell’album degli Want) a lavorare al fianco di Marius De Vries, stimato compositore e ingegnere del suono britannico. Dichiara così:

“For me, recording this album has been a marriage made in heaven, as it combines my love of classical music with my love of pop music. It’s literally historically fun. And made all the better by working again with Marius.”

Al di là dei suoi side project, potete ascoltare l’urlo potente della Welch, ormai marchio di fabbrica dei Florence + The Machine, nelle due date italiane che vi ricordiamo qui:

Mercoledì 13 aprile – Unipol Arena – Bologna

Giovedì 14 aprile – Pala Alpitour – Torino