FKA twigs è stata intervistata da Scott Goldman nel format Grammy Museum’s Programs at Home, e vederla in casa senza i costumi di scena è stato già una meraviglia, che ti lascia come nel momento in cui, nei film sci-fi, atterra il disco volante sulla Terra (rigorosamente su una qualsiasi cittadina degli U.S.A.).

Oltre a parlare del suo ultimo album MAGDALENE, di come ha iniziato a suonare il piano e, a ruota libera, di alcuni suoi interessi, l’artista britannica ha rivelato anche dettagli fondamentali sul suo lavoro futuro: durante i mesi della quarantena, FKA Twigs ha infatti registrato un intero nuovo album, e l’ha fatto in una maniera del tutto inedita per lei, ovvero da remoto, sentendo tramite FaceTime i suoi collaboratori, su tutti “un grandioso artista e produttore che si chiama El Guincho“.

Ha iniziato in un giorno qualsiasi dei primi tempi più duri pandemia; ha deciso di fare un nuovo album e ha perseguito quell’idea fino in fondo. FKA Twigs racconta così la sua routine lavorativa:

Ho lavorato con persone che non ho potuto mai incontrare nella vita reale e insieme abbiamo fatto tutto su FaceTime: è stato grande riuscirci, perché non potevo andare in studio.

Così ho ricevuto i beat e ho lavorato con gli MP3. Scrivevo le melodie di giorno con El Guincho, e poi di notte chiamavo i miei amici in America; con un bicchiere di vino, rilassandomi, scrivevo i testi e si discuteva sulle canzoni che stavano nascendo.

Non sono stati rivelati dettagli sulla pubblicazione, ma sappiamo per certo che in qualche hard disk sta ribollendo il nuovo album di FKA Twigs, nato nei mesi per niente facili di questo 2020. Non ci resta che attendere che esca fuori di lì.

Intanto, nell’attesa, ripassiamoci MAGDALENE.