Se dentro di voi aleggia un Tyler Durden inespresso, avete trovato la musica giusta ad accompagnare le vostre giornate. La colonna sonora del capolavoro di David Fincher, Fight Club, sarà, infatti, pubblicata in una esclusiva edizione in vinile a 17 anni di distanza dal debutto del film nelle sale.

La produzione dell’indimenticabile soundtrack, composta da 16 tracce, fu affidata alla sapiente cura dei Dust Brothers e trova oggi celebrazione in un’opera geniale che potrete acquistare a partire dalle 12:00 del 16 Novembre: il packaging del disco non lascia nulla al caso, contenendo numerosi richiami alla pellicola che i veri appassionati non potranno non riconoscere.

fight_club_fc_blog_1024x1024

Il design della confezione è frutto della mente dell’artista Alan Hynes, ideata come scatola di un ipotetico prodotto IKEA da scartare (rinviando all’ossessione del protagonista Edward Norton per una vita sempre in ordine e scandita dall’acquisto di componenti d’arredo svedesi), decorata dalla sagoma del pinguino-animale guida e contenente un manuale d’istruzioni personalmente illustrato dallo stesso Mr. Durden.

All’interno della scatola si trovano due vinili da 180gr. di un magnifico color rosa saponetta, altro voluto riferimento dell’artista all’attività professionale svolta da Brad Pitt nel film come copertura.

fight_club_rip_blog_1024x1024

fight_club_disc_blog_1024x1024

Il tutorial da seguire per portare a termine il vostro homework assignment è chiaro in ogni dettaglio, lasciandovi immedesimare nei protagonisti del film per qualche minuto.

La prima regola del Fight Club è non parlare del Fight Club, ma questa volta siamo stati obbligati.