Fedez-X-Factor

È sempre più dura la vita del rapper in Italia, perché se negli Stati Uniti alcuni di loro vengono presi a revolverate, nel nostro Bel Paese può capitare di doversi difendere dalla richiesta di un selfie in locali underground come il solocavalli di Milano.

Questo è quel che sarebbe successo al noto rapper Federico Leonardo (da non confondere col ben più noto e intelligente Bimbo Federico) questa notte all’interno del locale del mitologico Cavalli.
Galeotta sembra essere stata la richiesta di un selfie da parte di una sprovveduta fan: da lì sarebbe partita la rissa, con tanto di lancio di bottiglione pregiato che avrebbe ridotto in frantumi uno specchio (impolverando probabilmente tutti i presenti) e ferito una ragazza alla testa.

Ma il fatto più singolare di tutta questa incresciosa vicenda, è che il rapper Federico avrebbe dapprima chiamato le forze dell’ordine perché la security non voleva farlo uscire, poi li avrebbe insultati perché non tutelato abbastanza in quanto V.I.P.

Ma non è finita qui, perché una volta uscito dal locale, il temerario rapper meneghino sarebbe andato in questura lamentandosi della mancata collaborazione da parte degli agenti di fronte alla sua richiesta di voler uscire in fretta dal locale, oltre ad un abuso di potere perché non si sarebbero lasciati identificare dopo una sua precisa richiesta. Perché lui è V.I.P. e può tutto.

UPDATE: È intervenuto sulla questione l’avvocato del rapper, con questa lettera aperta:

Relativamente alla notizia apparsa sul web, la prima cosa da dire è “stiamo attenti a mettere sulla bocca di Fedez parole tipo Polizia di merda”, senza aver prima verificato la realtà dei fatti.

Il ragazzo, con la propria fidanzata era al Just Cavalli per festeggiare i compleanni dei suoi due più stretti amici; era lì in veste privata e non di personaggio pubblico, per intenderci.

Come spesso accade, molti fans gli hanno richiesto di potergli scattare delle foto e si è formata una ressa attorno a lui.

A quel punto Fedez si è allontanato e dopo due minuti è scoppiato un piccolo parapiglia, nel quale sono rimasti coinvolti anche i buttafuori del locale: nella confusione, una ragazza si è procurata un piccolissimo taglio alla testa e Fedez ha immediatamente chiamato le Forze dell’Ordine.

Va esclusa a priori la responsabilità di Fedez in merito al ferimento della ragazza (considerando che il rapper è stata l’unica persona che ha ben pensato di soccorrerla), ma soprattutto invito e diffido i quotidiani dall’attribuire a Fedez il proferimento di frasi che non sono mai state pronunciate contro la Polizia: ciò anche in considerazione del fatto che è stato proprio l’artista a chiederne l’intervento.

Avv. Cristiano Magaletti

E lo stesso Fedez, con questo post su Facebook:

Ormai è diventata una routine dovermi difendere da accuse prive di qualsiasi fondamento, questa mattina è uscita un’Ansa…

Posted by Fedez on Martedì 9 giugno 2015