Venerdì sono andata mio malgrado al Robot Festival a Bologna, dico a mio malgrado perchè avrei dovuto avere un pass gratis che non ho avuto (colpa della KASTA) e quindi mi sono fatta un’ora di coda + 15 euricchi soltanto per vedere il live set di Gold Panda.

Tutto molto carino, live divertente e ruffiano che nell’encore vede anche un pezzo d’n’b (altrimenti a Bologna si incazzano tutti, si sa), figa bella e figa sporca, piadine di merda ecc.. ma quello su cui mi sono focalizzata principalmente è il capello del Panda.

L’alopecia incombeva ormai da tempo e il ragazzo ha sempre tentato di celarla, vuoi con cappucci, vuoi con cappelli di panda (sympa), però caro mio è giunto il momento di confrontarsi con la realtà: il prossimo autunno sei ufficialmente pelato. Alla luce di ciò potrebbero essere svariati i consigli: rapatona a zero alla Eric Morillo, occhiale vintage sdrammatizzante come il buon vecchio Caribou aka Manitoba aka Daphni aka Nonnetto (ottime cose in Boiler Room settimana scorsa), maschera integrale come quel coglione di DeadMau5, mullet disumana o tanti altri. L’importante è che ti togli quel simil-toupet, perchè sei un tenerone e ti vogliamo tutti bene però anche l’occhio vuole la sua parte.