Willenhall, Inghilterra.

Una donna viene arrestata. E perché? Eh, perché: perché ha sparato a tutto volume per una quantità enorme di volte Shape of You di Ed Sheeran.

È tutto vero: la donna in questione si chiama Sonia Bryce ed era già nota per essere la vicina che nessuno vorrebbe: si pensi che soltanto a dicembre, l’inquilina più rumorosa di Willenhall ha scontato una pena di sei settimane a causa del fastidio arrecato a tutto il circondario.

Evidentemente questo monito non è bastato, ed è tornata più agguerrita che mai, con in canna il colpo letale: la canzone maggiormente aero-diffusa degli ultimi tempi, moltiplicata all’infinito, a tutto volume.

Ed ecco che alle ennesime accuse mosse dagli ormai disperati vicini della recidiva Bryce, il giudice non ha potuto che condannarla ad altre otto settimane di reclusione, ritenendola colpevole di un “del tutto inaccettabile livello di disturbo”.

Sempre più dannata e reietta, Shape of You del povero Sheeran, canzone che in poco tempo è valsa un’accusa di plagio, ed ora l’incarcerazione di Sonia Bryce.

Ma comunque il pensiero a questo punto va altrove, va al quel giudice, che tanto avrei voluto operasse dalle mie parti, qualche estate fa, l’estate delle Las Ketchup.