image003

Dopo un periodo di attesa lungo quasi 5 anni, con l’ultimo LP pubblicato nel 2011, i Digitalism stanno tornando con un nuovo album con la chiara intenzione di farci ballare come quando eravamo più giovani ed avevamo meno problemi con l’hangover.

Il nuovo disco, in uscita il 13 Maggio, si intitolerà Mirage, e sarà composto da ben 15 tracce dove si dice abbiano saputo mantenere il loro stile electropop pur riuscendolo a mescolare con momenti più da dancefloor anthems senza far cozzare le cose. Il disco, stando alle dichiarazioni di İsmail Tüfekçi, uno dei due membri del gruppo tedesco, sarebbe stato fortemente condizionato dal loro continuo viaggiare nei loro tour (che qualche mese fa li hanno visti approdare pure in Italia, all’Ama Music Festival di Asolo -TV), usando molta immaginazione non potendosi chiudere in studio.

Questa sarà la tracklist, quindi, del loro nuovo lavoro:

1. Arena
2. Battlecry
3. Go Time
4. Utopia
5. Destination Breakdown
6. Power Station
7. Open Waters
8. Mirage [Part One]
9. Mirage [Part Two]
10. Indigo Skies
11. Dynamo
12. The Ism
13. Shangri-La
14. No Cash
15. Blink

Su Soundcloud, intanto, sono state pubblicate anche una promo e due tracce in preview del disco in uscita, che incarnano fortemente lo stile che già avevamo imparato a conoscere del duo tedesco: