69c71d09
Rieccoci qui a parlare di Devendra Banhart e del suo nuovo album Mala, co-prodotto da Noah Georgeson e Banhart stesso, e registrato a Los Angeles, che sarà pubblicato il 12 Marzo tramite Nonesuch, la sua nuova label.
La copertina, qui in alto, è stata disegnata dallo stesso Banhart.
La nuova traccia, che potete ascoltare via Pitchfork, si intitola Für Hildegard von Bingen ed è appunto ispirata ad una santa cattolica del dodicesimo secolo che al tempo stesso era compositrice, scrittrice e teologa.
Durante un’intervista, Banhart ha confessato di essersi immaginato Hildegard che, chiusa in un monastero, scopre tramite una videocassetta MTV e decide di diffondere il suo messaggio diventando una VJ.
Tralasciando il fatto che io stessa stia pensando quello che state pensando voi, mi spiace comunicarvi che non sia ancora riuscita a rimediare il numero dello spacciatore di Devendra Banhart.
Quello che è invece certo è che il titolo dell’album rimanda a Ana Kras, fidanzata di Devendra, infatti “mala” è un termine affettuoso dell’Est Europa che suona come “tesoro”.

Qui la tracklist:
01 Golden Girls
02 Daniel
03 Für Hildegard von Bingen
04 Never Seen Such Good Things
05 Mi Negrita
06 Your Fine Petting Duck
07 The Ballad of Keenan Milton
08 A Gain
09 Won’t You Come Over?
10 Cristobal
11 Hatchet Wound
12 Mala
13 Won’t You Come Home
14 Taurobolium