Qualche settimana fa, tramite le pagine social dei Depeche Mode sono stati pubblicati criptici artwork recanti la scritta “coming soon” e immediatamente sono stati collegati a quanto la band di Dave Gahan, Martin Gore e Andy Fletcher aveva dichiarato lo scorso aprile. La band inglese aveva annunciato di esser tornata in studio, a questo punto chiunque si sarebbe aspettato la pubblicazione del follow-up di Delta Machine.

Nei giorni successivi al tam tam mediatico è arrivato l’annuncio, che ad essere sinceri ha un po’ infranto le speranze di quanti attendevano il quattordicesimo album in studio della band inglese. L’11 novembre verrà pubblicato Video Singles Collection, una raccolta dei migliori video realizzati in oltre vent’anni di carriera.

A volte, però, può accadere che quanto si desidera possa realizzarsi nel momento più inatteso. E proprio qualche ora fa, sulla pagina Facebook dei Depeche Mode è apparso un countdown che scadrà alle 13.00 di martedì 11 ottobre, a questo seguirà un annuncio speciale in diretta da Milano.

Non si sa cosa bolle in pentola,  si spera in un nuovo album, ci attendono dieci lunghi giorni di silenzio.