Non abbiamo fatto in tempo a lamentarci per Isle of Wight e Rock in Roma, che iniziano finalmente a venir fuori i primi nomi interessanti per le lineup dei festival 2013. Deftones e Alt-J, infatti, sono appena stati confermati per Reading e Leeds. Le manifestazioni gemelle si tengono come da tradizione a fine agosto – quest’anno dal 23 al 25 – rispettivamente a Richfield Avenue e Bramham Park. Annunciati anche Sub Focus (BBC Radio 1 Dance Stage) e Boy Better Know (BBC Radio 1 Xtra Stage).

I biglietti saranno in vendita da domani 30 novembre – qui Reading, qui Leeds – e se avete già affrontato la prova estenuante di sales e pre-sales per un qualsivoglia concerto sul suolo della Regina, sapete già che dovete armarvi di carta di credito, pazienza e spirito combattivo.

I Deftones avranno l’occasione di debuttare con il loro ultimo album Koi Noi Yokan sul main-stage, mentre i nostri Alt-J saranno sotto la tenda di NME/Radio 1. Almeno se piove – perché pioverà – vi ascoltate Something Good cullandovi come se foste su una spiaggia.

ps: quello che più ci rattrista del Rock in Roma, better be specific, è la location francamente demmerda. Povero Bruce.