Deerhunter x Proenza Schouler

I Deerhunter sono da poco tornati con il loro Monomania, quinto album in carriera che segue Halcyon Digest del 2010, questo lo sapete già. Quello che forse non sapete – ma che effettivamente potete immaginare, conoscendo il personaggio – è che Bradford Cox è abbastanza intrippato con la moda, ma così intrippato che A$ap Rocky spostati proprio.

Forse se la gioca con Kanye West, ma quello di cui vi vogliamo parlare oggi è la collaborazione della band originaria di Atlanta con un noto marchio newyorchese, Proenza Schouler, disegnato dai due adorabili – nonché belli, lasciatemelo dire – Jack McCollough e Lazaro Hernandez.

A quanto pare, sia Bradford che il batterista Moses, già grandi fan del brand, volevano strapparsi i capelli quando hanno visto l’ultima collezione autunno/inverno, visto che era una roba semi intellettuale di ricerca sulle textures, stampe, silhouette asciutte e un po’ di Balenciaga che non guasta mai. Tutto molto sobrio, comunque, state tranquilli.

Fatto sta che anche Jack e Lazaro ascoltavano i Deerhunter – e non Lady Gaga come avrete subito pensato – e quindi hanno deciso di scegliersi a vicenda come muse ispiratrici. Che storia commovente.

Nowness.com ha pubblicato queste foto, scattate dal fotografo Robert Semmer, che sta lavorando con la band ad un “music film”. Non so voi, ma direi che questa accoppiata batte Saint Laurent Paris/Daft Punk 1-0.

ps: sì, Proenza fa solo womenswear e sì, quello con caschetto è Bradford.

Deerhunter x Proenza Schouler

Deerhunter x Proenza Schouler

 

Deerhunter x Proenza Schouler