botbBuonasera amici cari, sono qui per farvi una proposta che non potete rifiutare.
Lo staff di Deer Waves in collaborazione col Mattatoio di Carpi dà la possibilità a tutti i musicisti che vogliano farlo, di giocarsi una piccola chance nella propria carriera.
Annunciamo ufficialmente la prima battaglia delle band targata Deer Waves.
Di cosa si tratta? È presto detto. Questo vuole essere un contest per band, dj e produttori che vi dà la possibilità di ottenere, qualora vinceste, una buona visibilità altrimenti difficile da raggiungere.
Deer Waves crede molto nella musica emergente, di contest ne abbiamo sempre visti tantissimi in giro, locali e non, ma molte volte i premi in palio non rispondono mai a quello di cui una band ha realmente bisogno: giocarsi la propria chance.
Andiamo con ordine, innanzitutto vi spieghiamo come partecipare. Il contest consiste in due fasi, una prima fase in cui le band ci sottopongono il proprio materiale e una fase finale in cui le band si sfideranno dal vivo.

COME PARTECIPARE ALLA PRIMA FASE: Ogni band, produttore o dj che vuole partecipare al contest deve inviare il proprio materiale in versione digitale alla mail deerwaves[AT]gmail[DOT]com con oggetto: Contest Deer Waves. Preferiamo link allo streaming delle tracce (soundcloud o bandcamp con link privato o pubblico, non fa differenza) ma se preferite potete anche inviarci le vostre canzoni hostate su mediafire in un numero massimo di tre, in mp3 a 320 kbps.
Il materiale deve essere inviato entro e non oltre mercoledì 31 luglio 2013.

Una volta scaduto il termine tutto lo staff di Deer Waves ascolterà il materiale ricevuto e, tra tutti coloro che avranno inviato la propria musica, verranno selezionate 6 band e 4 produttori o dj. I vincitori della prima fase verranno annunciati entro domenica 1 settembre.

FASE FINALE: Nella fase finale viene il bello di tutto. Nelle prime due settimane di ottobre (ancora da definire i giorni con precisione, vi verranno comunicati a tempo debito), per due giorni consecutivi, si esibiranno a rotazione sul palco del Mattatoio di Carpi (MO) tre band e due dj/produttori a serata. Ogni live verrà giudicato da una giuria composta da quattro persone (membri dello staff di Deer Waves e persone esterne) secondo parametri ben precisi che verranno resi pubblici alla fine della sfida. Per ora abbiamo deciso di non comunicare i parametri di giudizio per non influenzare nessun artista.

Concretamente, cosa si vince?
I vincitori del contest in totale saranno due, una band e un dj/producer.

La band vincitrice si aggiudicherà un’uscita su Deer Waves Records e la possibilità di aprire una band importante nella stagione invernale del Mattatoio.
Il dj/produttore vincitore si aggiudicherà un’uscita su Deer Waves Records, la possibilità di aprire un produttore o dj importante nella stagione invernale del Mattatoio e la possibilità di pubblicare un proprio mixtape su un blog di livello nazionale (anche qui, vi sveleremo tutto in futuro, giusto per creare un po’ di hype).

Non ci sono vincite in denaro in palio, l’iscrizione è completamente gratuita e l’entrata per le due serate della fase finale lo sarà allo stesso modo. Quel che importa è solo la musica e dare la possibilità, a chi lo merità, di ricevere la giusta visibilità.

È importante far girare quest’articolo a chiunque voi pensiate possa essere interessato, in modo che un’iniziativa del genere possa ricevere il giusto supporto di tutto il tessuto enorme di band e musicisti che il nostro paese a tutti gli effetti, nasconde.

Grazie per l’attenzione e buona fortuna a tutti.