In una recente intervista Debbie Googe, la storica bassista dei My Bloody Valentine, tassista per passione (tutto vero) e di recente bassista anche dei Primal Scream, ha parlato del ritorno dei My Bloody Valentine sul palco (in Giappone, all’All Tomorrow’s Party australiano e per tre date in U.K. annunciate ieri) e sul seguito di Loveless.

Sostanzialmente ha detto che crede che nelle nuove date suoneranno pezzi nuovi ma ha lasciato bene intendere di non saperne praticamente un cazzo in quanto membro più inutile della band. In pratica Kevin Shields può fare tutto da solo in studio, tranne le parti vocali di Bilinda Butcher e le parti di batteria di Colm Ó Cíosóig: l’unica non indispensabile è lei. Ma almeno sul palco spacca. Ricordiamo comunque simpaticamente di come anche in Loveless fosse stata l’unica a non partecipare alle session di registrazione.

Ha detto pure di conoscere molto meglio il prossimo album dei Primal Scream piuttosto che quello dei My Bloody Valentine, ma almeno ha confermato il fatto che sia quasi pronto e che bene o male a Kevin manchi di completare solo una traccia, anche se con Shields parlare di tempistiche è impossibile e la creazione del terzo LP della band procede lentamente. A conti fatti il seguito di Loveless potrebbe uscire da un momento all’altro, quindi potrebbe essere disponibile effettivamente entro fine 2012 come affermato da Kevin il mese scorso, ma potrebbe uscire anche nel 2021, diciamo. Nessun vincolo discografico in ogni caso: Shields lo posterà nel suo sito non appena il lavoro sarà completo.

Grazie Debbie, sei inutile come sempre.