12087579-mmmain

Ottime notizie anche la domenica: David Bowie pubblicherà il suo venticinquesimo album in studio il prossimo 8 gennaio. Del disco sappiamo già che è stato registrato al Magic Shop Studio di New York con artisti locali di musica jazz. Blackstar – questo il titolo – conterrà sette tracce, tra cui la lunga title-track che potremo ascoltare a partire dal 19 novembre e che si distinguerà per “Gregorian chants, a soul section, various electronic beats and bleeps and Bowie’s distinctive vocals.

Il The Times di Londra descrive il lavoro come “an album of long, jazzy jams mixed with the kind of driving beat pioneered by Seventies German bands Can and Kraftwerk.” Di seguito un estratto della nuova canzone, la quale è stata scelta recentemente come canzone tema per la nuova serie di Sky Atlantic – The Last Panthers:

UPDATE: quelle che erano solo voci sono state confermate oggi dallo stesso David Bowie. Blackstar verrà pubblicato l’8 gennaio – giorno del compleanno del Duca Bianco – e il primo singolo verrà reso disponibile il 20 novembre. Le voci che erano circolate riguardo le influenze musicali dell’album sono state smentite con un laconico “inaccurate reporting on the sound and content of the album“, quindi aspettiamo ulteriori news. 

Nel frattempo, bentornato Thin White Duke.