Darkside-1_1

Ce lo avevano accennato il mese scorso parlandoci di un ultimo show previsto per il 12 settembre, eppure molti di noi speravano che questo giorno non arrivasse mai. I Darkside, progetto di Nicolas Jaar e Dave Harrington a metà tra elettronica e rock, si conclude lasciando come uniche tracce un remix di Random Access Memories dei Daft Punk, e il bellissimo LP Psychic, rilasciato lo scorso anno per Matador Records.

Nell’annuncio della fine del progetto, i Darkside precisano che la decisione non è da considerarsi definitiva. In ogni caso, chi di voi avesse perso l’occasione di vederli quest’anno nelle date sold-out di Torino e Milano (qui il nostro live report), ha come ultima possibilità i frammenti di performance registrati questo venerdì al Brooklin Masonic Temple di New York.

Siamo sicuri che il video della performance non sia abbastanza per una fine così improvvisa, e allora vi lasciamo qui il loro singolo recente, successivo all’uscita di Psychic, che pare adatto a questo commiato: Gone Too Soon.