daft punk

L’hype intorno a Random Access Memories, nuovo attesissimo album dei Daft Punk, è ormai definibile a tutti gli effetti come una sorta di isteria generale, che si arricchisce ogni giorno di nuovi (spesso ahimé inconcludenti) particolari.

Dopo le notizie contraddittorie dei primi mesi, i trailer, il bluff del Coachella e la serie di video dedicati alle guest star della nuova fatica del duo francese (qui quel gran signore di Giorgio Moroder, italiano d’eccezione), ecco finalmente un primo segnale concreto di come suonerà RAM.

Durante la prima serata del Coachella, infatti, è stata diffusa una preview di uno dei nuovi brani, Get Lucky, che già avevamo sentito nei vari trailer. Ci potete chiaramente riconoscere:

1) la voce di Pharrell Williams

2) il disco riff troppo giusto di Nile Rodgers

3) i Daft Punk

Parallelamente, sono stati annunciati tutti i collaboratori: dagli stessi Williams, Rogers e Moroder, a Julian CasablancasPanda Bear, Todd Edwards, DJ Falcon, Chilly Gonzales e Paul Williams, confermando così le voci che si erano sparse qualche tempo fa.

L’album uscirà ufficialmente il prossimo 20 maggio, mentre pare (come al solito, è tutto un mistero misterioso per dirla à la Raz Degan) che il primo singolo, debutterà lunedì 15 aprile sull’emittente francese Fun Radio (che non è il titolo del singolo, come in molti – compresi noi – avevano scritto, benedetti Daft Punk). La presentazione ufficiale dell’album, invece, si terrà durante l’Australian Agricultural Show di Wee Waa. Non chiedetemi cos’è.

È certo invece che i due dj birichini – al secolo Thomas Bangalter e Guy Manuel de Homem Christo – fossero tra i pubblico del festival di Indio a godersi la gente che impazziva per loro. E nemmeno erano sul palco, che stile.

Update: per un audio migliore, vi mettiamo il promo del Saturday Night Live in cui Pharrell Williams si vede in tutta la sua figaggine.