Oh, a noi dispiace svegliarvi la mattina con notizie del genere, ma tant’è.

Atteniamoci ai fatti: dopo la scoperta della pagina sul sito del Lollapalooza dedicata ai Daft Punk, per l’edizione 2017 del festival, il mondo intero – noi compresi – è giunto alla conclusione che forse il 2017 sarebbe stato l’anno buono per rivedere Guy-Manuel de Homem-Christo e Thomas Bangalter sul palco.

screen-shot-2016-09-25-at-1-43-10-pm

Eppure c’è chi dice no, per la precisione Pitchfork, uno dei pochissimi siti a non dare la notizia di cui sopra, ma che si è affrettato a smentire ogni cosa. Il comunicato recita così:

“Pitchfork can confirm that the robots currently have no shows planned for the near future.”

Pitchfork dunque sa qualcosa che non sappiamo, ci pare ovvio, ma non smettiamo di credere che tutto questo possa diventare presto realtà. Quanto trovato sul sito del Lollapalooza ci sembra più attendibile di una riga scritta su un sito – per quanto autorevole – che rimane comunque senza fonte.

Poi è ovvio che i Daft Punk o chi per loro vogliano gettare acqua sul fuoco: non si può rovinare l’annuncio di un tour atteso da 10 anni in questo modo. È più probabile che alla fine Alive 2017 si farà, ma con i tempi e i modi che i due robot francesi riterranno più giusti. Dopotutto anche quella degli LCD Soundsystem doveva essere una reunion impossibile, e poi sappiamo tutti com’è andata.