http://sphotos-c.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/154159_585914161424983_529388750_n.jpgartwork di Robin Hulme

Non vi abbiamo mai parlato dei CYMBALS, ormai sono in giro da parecchio tempo e release dopo release stanno entrando lentamente nel buzz.

I CYMBALS sono una delle tante band di Londra, una di quelle buone però: tre (poi diventati quattro) musicisti di East London che così per caso tra cover, jam in garage e house party a casa degli amici hanno deciso di formare una band e registrare qualcosa.
Pensate ai Fiction, stesso genere di persone. Hanno chiamato il loro primo album Unlearn perché per farlo sembrare ‘nuovo’ hanno disimparato tutto quello che conoscevano suonando gli strumenti alla cazzo, dicendo anche che fanno musica house. Praticamente hanno cercato di suonare musica house con le chitarre. In realtà non ci sono riusciti, è saltata fuori la roba che suonano adesso.

Non sono delle persone serie ma sono dei bravi musicisti. I loro album hanno preso voti bassissimi e soprattutto la voce di Jack Cleverly è stata criticata negativamente.
Quella voce ha il solo difetto che quando si cerca di cantare qualche pezzo dei CYMBALS, cioè ogni volta che li si ascolta, si riesce a cacciare fuori solo urla e strilli.

Le release dei cimbali sono: il debut album Unlearn (Totally Over, Summer Escaping), l’EP Sideways, Sometimes (No Bad Decision, Candy Bar) e Like An Animal, 12” che contiene anche vari remix.

I CYMBALS sono la svolta pop di Londra, sono sbarcati su p4k e sembrano decisi a voler dominare l’intero settore dance-pop.
È uscito un nuovo singolo via Tough Love Record, The Natural World: 6 minuti di CYMBALS.

 

[soundcloud url=”http://api.soundcloud.com/tracks/75965174″ params=”” width=” 100%” height=”166″ iframe=”true” /]