I Cure sono al lavoro su ben tre nuovi dischi, uno dei quali dovrebbe uscire quest’anno. Lo scorso febbraio, in occasione dei NME Awards 2020, Robert Smith aveva dichiarato che:

Il primo disco uscirà tra poco, lo stiamo concludendo, dev’essere mixato. Ma finché non sarà completato, nessuno mi crederà. Non vedo l’ora che esca più di chiunque altro, credetemi!

Al momento del nuovo album dei Cure non vi è traccia, non si conosce nemmeno il titolo, e mentre lo aspettiamo è stato preceduto dalla pubblicazione di Two Ravens, disco del tastierista della band Roger O’Donnell.

In occasione di una intervista rilasciata a NME sul suo ultimo lavoro in studio, O’Donnell ha dichiarato che il primo dei tre nuovi dischi dei Cure sta per essere terminato e che vale la pena attendere ancora un po’:

Stiamo ultimando il disco, è praticamente finito. Ogni volta che Robert rilascia un’intervista è interessante per il resto della band scoprire anche cosa stiamo facendo! Al momento stiamo solo mixando e masterizzando. Ma non c’è fretta, vero? Sono passati 12 anni. È un disco straordinario e vale assolutamente la pena aspettare. Ne siamo molto entusiasti.